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Il Kettlebell è un peso in ghisa usato da molti anni nel panorama del fitness internazionale per garantire un allenamento total body, lavorando sulla propria forza, percezione corporea e flessibilità articolare. Sono uno strumento prezioso, che coadiuvato da un allenamento tecnico e/o ad alta intensità ti permetteranno di acquisire anche una straordinaria forza di volontà e nuova percezione della tua resistenza muscolare.Gli esercizi con i kettlebell si dividono in esercizi balistici o di oscillamento e esercizi di griglia. L'allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità, elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva e generale. Il kettlebell training è ormai entrato a far parte negli allenamenti di molte attività sportive, specialmente quelle che richiedono grande resistenza e potenza, ad esempio negli allenamenti di: forze speciali militari, piloti di caccia, combattenti di MMA e tra gli atleti di pugilato, rugby e wrestling. Il Secret Service Snatch Test è un test usato dai servizi segreti americani dove bisogna eseguire in 10 minuti il maggior numero di snatch. Lo standard per i SEAL per esempio è di 150 snatches ed il peso del kettlebell varia in base al proprio peso corporeo. Il fatto che nelle discipline di combattimento e nei corpi militari venga usato il kettlebell a discapito degli attrezzi da palestra, è il sintomo che il kettlebell dà un vantaggio in termini di forza generica, reattività neuromuscolare, funzionalità motoria. Se gli esercizi con i kettlebell verranno eseguiti stile "circuit training", i guadagni riguarderanno anche la resistenza muscolare, quindi grande lavoro a livello cardiovascolare. 

800/900 Calorie Bruciate

60' Durata

Alta Intesità

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I benefici del Kettlebell
  • Forza
  • Resistenza
  • Miglioramento composizione corporea
  • Forza di volontà

Kettlebell: Orari Settimanali

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Kyokushinkai
13.00
Kettlebell
Kettlebell Class Intermedio
13.15 - 14.15
(Gym Floor)
Kettlebell
Kettlebell Class Intro
13.15 - 14.15
(Gym Floor)
Kettlebell
Kettlebell Class Intermedio
13.15 - 14.15
(Gym Floor)
14.00
19.00
Kettlebell
Kettlebell Class Intro
19.00 - 20.00
(Gym Floor)
Kettlebell
Kettlebell Class Intermedio
19.00 - 20.00
(Gym Floor)

Lunedì

  • Kettlebell
    13.15 - 14.15

Martedì

  • Kettlebell
    19.00 - 20.00

Mercoledì

  • Kettlebell
    13.15 - 14.15

Giovedì

  • Kettlebell
    19.00 - 20.00

Venerdì

  • Kettlebell
    13.15 - 14.15
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Lunedì-Venerdì 07:00 - 22:30

Sabato 09:00 - 19:00

Domenica 10:00 - 13:30
Con Trainer in Sala

Via Cristoforo Colombo, 112
Roma, Vicino Habitat

06 5132472

 
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