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Se il tuo obiettivo è di rafforzare l'addome e il bacino, migliorando la postura, allora il Pilates è lo sport che fa per te. Garante di una profonda connessione mente / corpo, e ottimo per rafforzare e tonificare il core (addome, bacino) aumentando la tua flessibilità, il pilates è il classico che non tramonta mai. Grazie ai suoi movimenti precisi e alle diverse tecniche di respirazione, migliorerai la forza dei tuoi muscoli, favorendo così un riequilibrio lento e costante dei carichi sulla colonna vertebrale.  

Elementi principali del Pilates

  1. la Concentrazione:  massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;[2]
  2. il Controllo:  controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;[2]
  3. il Baricentro: sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;[3]
  4. la Fluidità: questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti;[3]
  5. la Precisione: ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l'insegnante deve avere continui feedback dall'allievo;[3]
  6. la Respirazione: sempre ben controllata e guidata dall'aiuto dell'insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l'esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo)

 

400/500 Calorie Bruciate

45' Durata

Alta Intesità

 
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I Benefici  del Pilates
  • Addominali
  • Concentrazione
  • Allungamento
  • Resistenza
  • Elasticità
  • Equilibrio

 

 
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Kyokushinkai
13.00
Pilates
Pilates
13.30 - 14.15
(Studio 3)
Pilates
Pilates
13.30 - 14.15
(Studio 3)
Pilates
Pilates
13.30 - 14.15
(Studio 3)
14.00
18.00
Pilates
Pilates Luisa
18.15 - 19.00
(Studio 2)
Pilates
Pilates Luisa
18.15 - 19.00
(Studio 2)

Lunedì

  • Pilates
    13.30 - 14.15
  • Pilates
    18.15 - 19.00

Mercoledì

  • Pilates
    13.30 - 14.15
  • Pilates
    18.15 - 19.00

Venerdì

  • Pilates
    13.30 - 14.15
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Lunedì-Venerdì 07:00 - 22:30

Sabato 09:00 - 19:00

Domenica 10:00 - 13:30
Con Trainer in Sala

Via Cristoforo Colombo, 112
Roma, Vicino Habitat

06 5132472

 
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