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Ti fa male la schiena? Hai costantemente un dolore alle articolazioni e la cervicale non dà tregua? Prova la nostra ginnastica posturale per rieducare il tuo corpo ad una corretta respirazione, esplorando una nuova sensazione di equilibrio e mobilità capace di guidare i muscoli del tuo corpo ad una maggiore consapevolezza e stabilità nel corso dei numerosi impegni che scandiscono le tue giornate.  

400/500 Calorie Bruciate

45' Durata

Bassa Intesità

Perchè fare ginnastica posturale per la schiena

È bene fare esercizi di ginnastica posturale per la schiena per mantenere l’organismo sano ed in forma. É il modo migliore per aiutarci a mantenere la schiena dritta e prevenire quindi fastidiosi dolori alle spalle, alla cervicale, al collo o alla zona lombare dovuti ad una postura scorretta. Sono sempre più numerosi i medici che, dopo aver diagnosticato al proprio paziente una lordosi, una scogliosi o un altro difetto di postura prescrive loro, come terapia, degli esercizi di ginnastica posturale x la schiena, specialmente nei soggetti che hanno fatto poca attività fisica nel corso della loro vita. Sono meno soggetti a problemi di postura i soggetti che si allenano facendo esercizio fisico con costanza nell’arco della loro vita, questo perché sviluppano in modo corretto i muscoli di schiena ed addominali. Questo è il perché consigliamo a tutti coloro che sono un po’ sfaticati e non hanno voglia di andare in palestra a fare gli esercizi perché li ritengono faticosi e stancanti di prendere in seria considerazione la ginnastica posturaleda fare anche comodamente a casaper migliorare lo stato di salute attuale e contro l’insorgere di problemi fisici, specialmente della schiena, con l’avanzare dell’età. La ginnastica posturale in generale può essere paragonata allo yoga ed al pilates, esattamente  come avviene per queste ultime due discipline infatti è necessario mantenere per alcuni secondi delle posizioni che aiutano a rafforzare i muscoli, senza stimolare la sudorazione. Gli esercizi di ginnastica posturale mirati a rafforzare i muscoli della schiena sono fondamentali per avere un postura dritta e fornire il giusto supporto alla spina dorsale.
I Benefici  della  Ginnastica posturale
  • Addominali
  • Benessere della schiena
  • Allungamento
  • Resistenza
  • Elasticità
  • Benessere psicofisico

Ginnastica Posturale: Orari Settimanali

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Kyokushinkai
10.00
Posturale
Posturale
10.15 - 11.00
(Studio 3)
Posturale
Posturale
10.15 - 11.00
(Studio 3)
Posturale
Posturale
10.15 - 11.00
(Studio 3)
18.00
Posturale
Posturale Luisa
18.15 - 19.00
(Studio 2)
Posturale
Posturale Luisa
18.15 - 19.00
(Studio 2)

Lunedì

  • Posturale
    10.15 - 11.00

Martedì

  • Posturale
    18.15 - 19.00

Mercoledì

  • Posturale
    10.15 - 11.00

Giovedì

  • Posturale
    18.15 - 19.00

Venerdì

  • Posturale
    10.15 - 11.00
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Dove siamo

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Lunedì-Venerdì 07:00 - 22:30

Sabato 09:00 - 19:00

Domenica 10:00 - 13:30
Con Trainer in Sala

Via Cristoforo Colombo, 112
Roma, Vicino Habitat

06 5132472

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