Impara a Difenderti con il  Wing Chun

600/700 Calorie Bruciate

60' Durata

Alta Intesità

Richiedi la tua prova  gratuita.

Wing Chun: cos'è

Il Wing Chun è un’arte marziale del Sud della Cina proveniente dalla regione del Foshan.

Wing Chun: la Storia

La storia del Wing Chun si basa su un manoscritto originale del defunto Grand Master Yip Man e sulle ricerche del Gran Master Leung Ting. Nelle sue elaborazioni il prof. Leung Ting fa continuamente considerare che molti elementi della leggenda del WingChun non sono storicamente dimostrabili e che alcuni di essi sono anzi addirittura scorretti dal punto di vista storico e scientifico. Con il passare del tempo, fatti veri sono stati mescolati a racconti inventati ed è nata così una storia delle origini, che, nonostante tutto o, magari, proprio per questo continua ad affascinare. Durante il governo K’anghsi della dinastia Ching, i seguaci dello Shaolin Kung Fu erano talmente famosi, per la loro arte del combattimento, che il governo Ching se ne preoccupò a tal punto, da decidere di uccidere i monaci e di distruggere il monastero che si trovava sul monte Sung, nella provincia Honan, nella Cina centrale. Nata nel diciassettesimo secolo da una monaca Shaolin, Ning Mui che scappò dal monastero incendiato per fuggire dall’esercito dei Ching, il Wing Chun da li in poi diffuse in tutta la Cina. La leggenda narra che mentre si stava allenando, la monaca vide una gru ed un serpente combattere. Dalle loro movenze, ne trasse questa sorprendente arte marziale. Il Wing Chun si basa inoltre su tre capisaldi, che hanno portato l’oriente ad essere la culla delle piu importanti culture olistiche di tutto il mondo. Taoismo Buddismo e Confucianesimo. Ad oggi il Wing Chun è conosciuto il tutto il mondo grazie alla capacità del gran master Ip Man che tra tutti i suoi allievi insegnò le basi del Wing Chun a Bruce Lee. In Europa siamo a conoscenza del Wing Tsun grazie all ultimo allievo di Ip Man , Leung Ting , che diffuse il WIng Tsun a partire dagli anni 90’.  

Wing Chun: Orari Settimanali

No corsi hours available!
No corsi available!
   

Contattaci

Se hai bisogno di informazioni puoi venirci a trovare di persona o utilizza il metodo di contatto che più ti piace: Tramite Telefono al numero 06-5132472 Parla in chat con l'operatore, la chat è in basso a destra. Scrivici un e-mail all'indirizzo di posta info@overloadgym.it Lascia un  messaggio tramite il form qui di seguito

Dove siamo

Possibilità di parcheggio. Garage convenzionato. Ottimamente collegata con i mezzi pubblici (Metro B Garbatella a 5 minuti; numerose linee di autobus  con fermate vicinissime in  Via C. Colombo e Circonvallazione Ostiense (160, 671, 714, 717, 30/130F; 792, 716, 670/669)

Lunedì-Venerdì 07:00 - 22:30

Sabato 09:00 - 19:00

Domenica 10:00 - 13:30
Con Trainer in Sala

Via Cristoforo Colombo, 112
Roma, Vicino Habitat

06 5132472

 
Privacy Policy