GAG è l’acronimo di gambe, addominali e glutei e indica esercizi mirati a tonificare queste parti del corpo. Il lavoro di fitness coinvolge la fascia addominale e gli arti inferiori.
Questa tipologia di allenamento è particolarmente indicata per il rafforzamento e la tonificazione della parte inferiore del corpo. Queste aree muscolari sono la sede preferita dai grassi e tendono ad accumulare adipe con più facilità rispetto ad altre parti del corpo. Per questo motivo è un’attività molto utile non solo a chi desidera avere un corpo armonioso ma anche per quegli atleti che svolgono sport nei quali è richiesto un tono dei muscoli molto sviluppato. Tra questi sport troviamo per esempio il calcio, la corsa e la pallacanestro.
È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
Inoltre, praticare GAG migliora la postura, la resistenza e la forza muscolare, oltre ad avere benefici sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Il GAG è un allenamento utile a mantenere i muscoli tonici ed è quindi consigliato a tutte quelle persone che vogliono rimodellare e rafforzare la parte inferiore del proprio corpo.
Questa disciplina è anche consigliata a chi vuole perdere peso, in quanto grazie al GAG si può aumentare la propria massa muscolare o massa magra. Quest’ultima aiuta a riattivare ed innalzare il metabolismo di base, poichè richiede un maggior apporto di calorie per essere mantenuta.
Il GAG è un’attività di fitness adatta a tutti.
Federico
(Clicca qui per i dettagli)
Martina
(Clicca qui per i dettagli)
Calorie Bruciate
700 / 800
Durata
45'
Intensità
Alta
METABOLISMO
POSTURA
MUSCOLARE
E TENSIONE