Se il tuo obiettivo è di rafforzare l’addome e il bacino, migliorando la postura, allora il Pilates è lo sport che fa per te. Garante di una profonda connessione mente / corpo, e ottimo per rafforzare e tonificare il core (addome, bacino) aumentando la tua flessibilità, il pilates è il classico che non tramonta mai. Grazie ai suoi movimenti precisi e alle diverse tecniche di respirazione, migliorerai la forza dei tuoi muscoli, favorendo così un riequilibrio lento e costante dei carichi sulla colonna vertebrale.
Elementi principali del Pilates
- la Concentrazione: massima attenzione e concentrazione in ogni esercizio, la mente deve essere il supervisore per ogni singola parte del corpo;
- il Controllo: controllo su ogni parte del corpo, non si devono effettuare movimenti sconsiderati e trascurati;
- il Baricentro: sinonimo di Power House, visto come centro di forza e di controllo di tutto il corpo;
- la Fluidità: questo principio è la sintesi di tutti i concetti precedenti;
- la Precisione: ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione, un lavoro a circuito chiuso dove l’insegnante deve avere continui feedback dall’allievo;
- la Respirazione: sempre ben controllata e guidata dall’aiuto dell’insegnante come nella pratica dello Yoga (nello specifico nel Pilates si inspira nel cominciare l’esercizio e nel momento dello sforzo maggiore si espira, a differenza dello Yoga, si inspira con il naso e si espira sia con il naso che con la bocca e per ogni esercizio vi è un preciso ritmo)
Delia
Sono nata a Roma 1986 e sono laureata in scienze motorie classe l 33.
Ho studiato a Roma danza classica e contemporanea presso la scuola ‘balletto di Roma’; ho poi proseguito gli studi di danza classica e moderna presso ‘Star Dance Studio ‘ e il ‘Ritmo della Danza ‘ diretto da Lydia Turchi.
Ho iniziato a lavorare come danzatrice per diversi spettacoli teatrali a Roma con Gea Stramacci, Lydia Turchi, Gianluca Bessi e per vari eventi organizzati da agenzie come la ‘Jungle Jam’ e, inoltre, come coreografa per la ‘Gold Eventi ‘.
Contemporaneamente ha sostenuto il proseguimento dello studio universitario e della specializzazione nella disciplina del Pilates Matwork con Francesca Pace, esponente dell’Accademia di Serafino D’Ambrosio.
Ho approfondito gli studi inerenti al movimento strutturato e funzionale per migliorare sempre di più la possibilità di gestire le diverse esigenze dei miei allievi nella disciplina del Pilates e della Ginnastica Dolce e Antalgica in differenti corsi di specializzazione.
Considero il movimento la base per l’espressione di se stessi nella società: il movimento consapevole genera la scoperta di nuove connessioni e fa inoltre acquistare sicurezza in sé stessi.
Calorie Bruciate
400 / 500
Durata
45'
Intensità
Media
METABOLISMO
POSTURA
MUSCOLARE
E TENSIONE