HYROX è uno sport di fitness indoor che combina gare di corsa di 1 km con 8 stazioni di allenamento funzionale, ripetute 8 volte. I partecipanti alternano la corsa a esercizi come lo ski erg, lo sled push, lo sled pull, burpee broad jump, canottaggio, farmers carry, sandbag lunges e wall balls. La gara si svolge interamente al chiuso, con un formato standard in tutto il mondo, permettendo la creazione di classifiche globali.
Formato della gara:
La gara consiste in 8.000 metri di corsa e 8 stazioni di allenamento, che vengono ripetute 8 volte.
Stazioni di allenamento:
Le stazioni includono esercizi come: ski erg, sled push, sled pull, burpee broad jump, canottaggio, farmers carry, sandbag lunges e wall balls.
Caratteristiche:
Le gare sono a tempo, competitive e accessibili a diversi livelli di fitness, dai professionisti ai principianti.
Vantaggi:
Le gare si svolgono al chiuso, offrendo un’esperienza unica e avvincente.
Accessibilità:
HYROX offre diverse categorie di gara e servizi di supporto come club di allenamento, allenatori e programmi di allenamento online per aiutare gli atleti a prepararsi.
Emma
Mi sono appassionata al movimento fin da piccola, mia madre iscrisse me e mia sorella ad un corso di ginnastica artistica al dopo scuola e ricordo che appena potevo passavo il mio tempo a testa in giù.
Alle superiori decisi di provare con la danza, fu amore al primo passo! Mi appassionai così tanto che vivere di quello divenne il mio obbiettivo.
Dopo la maturità entrai in una prestigiosa scuola di formazione professionale a Cannes (Francia) e quando tornai a Roma, dopo due anni, cominciai a lavorare subito come danzatrice ed insegnante di danza classica e contemporanea.
Crescendo mi sono interessata anche di benessere e fitness, aggiungendo a ciò che già insegnavo e praticavo, anche il Pilates.
La Pole Dance è arrivata solo molto tempo dopo, quando già mi ero presa le mie soddisfazioni sul palco come danzatrice e coreografa e in sala come insegnante e istruttrice. Sin dall’inizio mi ha spinto ad uscire dalla mia zona di comfort, a sfidare i miei limiti, a mettere in discussione le mie capacità, ma questo, invece che scoraggiarmi, mi ha fatto innamorare.
Mi ha insegnato ad accettare il mio corpo così com’era, a tirare fuori una forza e una determinazione che non sapevo di avere, posso dire che mi ha migliorato dal punto di vista fisico e mentale ed è per questo che mi piacerebbe trasmettere tutto quello che so e che la pole mi regala ogni giorno a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questa disciplina incredibile.

Daniele

Cristina

Veronica

Federico
Calorie Bruciate
400 / 600
Durata
60'
Intensità
Alta
METABOLISMO
POSTURA
MUSCOLARE
E TENSIONE

