ANTIGRAVITY® PILATES
ANTIGRAVITY® PILATES offre la possibiltà di partecipare ad una classe con esercizi di Pilates sia classico che contemporaneo sia di Mat Pilates, reformer, Cadillac con l'utilizzo di un solo strumento e cioè l'AMACA ANTIGRAVITY®.
L'amaca consente questa varietà di passaggi attraverso piccoli aggiustamenti senza necessità di avere tutti gli strumenti sopra indicati.; inoltre per la prima volta in una classe di Pilates potrà essere inserita l'INVERSIONE a ZERO-COMPRESSIONE. Joseph Pilates aveva intuito l'importanza dell'inversione : ora attraverso l'utilizzo dell'amaca potranno essere eseguite inversioni indipentemente dal proprio livello di fitness e per un periodo prolungato.
Iniziando la lezione con un'INVERSIONE a ZERO COMPRESSIONE, la colonna viene allineata e decompressa prima di essere interessata dagli esercizi tradizionali. Chi partecipa alla lezione può raggiungere in maniera più confortevole la NEUTRAL SPINE e può raggiungere una maggiore mobilità della colonna rispetto alla tradizionale classe di Mat Pilates fin dall'inizio della lezione, L'inversione inoltre resetta il sistema circolatorio, altra classica componente di Contrology.
L'AMACA ANTIGRAVITY® ha bisognmo solo di piccoli aggiustamenti affinchè possa supportare il corpo attraverso ,molti movimenti. Questo consente di far provare esercizi tipici dei Macchinari del Pilates a un gruppo di persone contemporaneamente senza dover preoccuparsi del settaggio delle molle.
Escludendo il lavoro delle molle dei macchinari, l'accento torna al CORE. Movimenti a pieno carico nel Pilates sono estremamente benefici e necessari. E' però vero che , allenandosi con l'amaca , ci si ricorda che la POWERHOUSE è dove inziano tutti i movimenti e il mezzo con cui i ovimenti vengono controllati. Si può quindi tornare a frequentare classi con i Macchinari del Pilates con un approccio migliore.
L'AMACA ANTIGRAVITY® consente inoltre un accesso più facile anche ai classici esercizi di Mat Pilates, rendendoli più agevoli ad una grande varietà di persone.
ANTIGRAVITY® PILATES è l'evoluzione dell'impareggiabile Metodo Pilates. L'intento è quello di rimanere legati alla storia e ai principi del Metodo Pilates. Invece di reinventare un sistema , semplicemente gli esercizi vengono delicatamente modificati attraverso l'utilizza dell'amaca. Esercizi di ANTIGRAVITY® FITNESS sono stati accuratamente selezionati e incorporati all'interno delle classi di ANTIGRAVITY® PILATES.
SI farà vero Pilates ma con l'utilizzo dell'amaca. La scelta e la sequenza degli esercizi vi faranno capire che si tratta chiaramente di Pilates.
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI
- Addominali
- Cardio
- Allungamento
- Resistenza
- Elasticità
- Allenamento Funzionale
- A Piedi Nudi
- Maglietta e leggings senza zip
- Asciugamano
- Acqua
ALLEGERISCE IL CORPO
Libero dalla forza di gravità, il corpo riesce a controllare ed eseguire le posizioni che potrebbero sembrare impossibili da raggiungere a terra. Riuscirete ad allungarvi e distendervi come mai prima d’ora e vi sentire leggere ed equilibrate! La microcircolazione viene stimolata dalle posizioni in sospensione e da quelle a testa in giù.
RINFORZA I MUSCOLI
Grazie agli esercizi da fare in sospensione (ovvero a testa in giù) noi lottiamo contro la forza di gravita. Rinforzando i famosi muscoli antigravitazionali che poi ci permettono di subire meno la forza della gravità quando siamo in piedi. Praticando AntiGravity® Fitness &Yoga la vostra vita di tutti i giorni sembrerà più leggera, perché riuscirete a contrastarla con una postura migliore riequilibrando il tono muscolare e decomprimendo la colonna.
FA BENE AL CARATTERE
La Fiducia è uno dei nostri principi. Fiducia in se stessi e nel maestro che ti conduce. Rimanere sospesi, esercitarsi a testa in giù insegna a controllare il proprio corpo e i propri movimenti, allena la mente a tenere a bada la paura, acquisendo consapevolezza di sé e dei propri limiti e superarli.
E'UN ANTIAGE
Normalmente nella postura eretta il flusso del sangue va dall’alto verso il basso. Nell’ AntiGravity® Fitness &Yoga, in “inversione” (ovvero quando siete a testa in giù) cambiamo il senso del flusso sanguigno. Questo permette una maggiore ossigenazione del sangue nel viso, aiutando a combattere i radicali liberi e rallentando così l’invecchiamento.FA BENE ALLA SCHIENA
Libera dal carico, anche la vostra schiena può lavorare ai massimi livelli perché ci sarà un’idratazione dei dischi vertebrali della colonna incrementando lo spazio a disposizione dei nervi all’interno del midollo spinale.MIGLIORA IL SISTEMA LINFATICO E CIRCOLATORIO
AntiGravity® Fitness &Yoga favorisce una riattivazione dei sistemi endocrino, linfatico, digerente e circolatorio. Questo porta di conseguenza ad un maggiore drenaggio dei liquidi. La sensazione che si ha è di reale leggerezza sugli arti inferiori e quindi benessere.PORTA IL BUON UMORE E DIVERTE
Le posizioni inverse portano ad un rilascio degli ormoni della felicità. Seratonina, endorfina, ossitocina e dopamina sono gli ormoni responsabili del benessere che sentiamo dopo l’attività fisica.
Se ci pensate bene, sarete come delle acrobate in aria, sospese da terra nella vostra comoda amaca: è come realizzare un sogno. Regalatevi quest’esperienza indimenticabile che vi riempirà di gioia e divertimento! Sarete energiche e con il sorriso infine… è per tutti!
AntiGravity® Fitness &Yoga è davvero per tutti: dai 5 ai 90 anni, non ci sono veri limiti di età per praticare questa disciplina.
Insegnanti
REGOLAMENTO ANTIGRAVITY YOGA®
Il mancato rispetto del regolamento comporterà l’esclusione dalle lezioni
1. Età: l’Antigravity Yoga® è un'attività fisica che non conosce limiti di età.
2. Condizioni Fisiche: l’Antigravity Yogal’Antigravity Yoga è un'attività fisica praticabile da chiunque in buono stato fisico, uomini e donne. Al momento dell'iscrizione vi sarà chiesta la consegna di un certificato medico che attesti il vostro idoneo stato di salute. E’ responsabilità degli allievi informare l’istruttrice di eventuali problemi o condizioni fisiche che possano presentarsi lungo la durata del corso.
E’ TASSATIVAMENTE VIETATO fare lezione di Antigravity Yoga®nel caso in cui si soffra di gravi problematiche cardiache, glaucoma, primo trimestre di gravidanza, operazioni boccali recenti od operazioni chirurgiche effettuate prima dei quattro mesi, nel caso in cui ci sdiano infiammazioni acute di ernie discali e nel caso in cui ci si sia sottoposti a somministrazione di botulino nelle 24 ore precedenti.
3. Abbonamenti: le lezioni sono sempre a numero chiuso: poichè si lavora con un attrezzo, l’amaca, l'accesso è consentito ad un tot di persone a corso.
4. Lezioni Perse: le lezioni si recuperano solo in caso di assenza dell'istruttrice secondo tempi e modalità che vi saranno comunicati per l'occasione. Non abbiamo la possibilità di farvi recuperare le lezioni perse per vostra assenza.
A LEZIONE
1. In NESSUN CASO è l’allievo a scegliere il proprio livello. E’ compito ESCLUSIVO dell’insegnante.
2. La SALA NON è uno spogliatoio: è fatto obbligo l’utilizzo degli spogliatoi e degli armadietti. Non è possibile spogliarsi in sala.
3.Puntualità: nel caso in cui arriviate in ritardo chiedete all’istruttrice di essere ammessi alla classe. Oltre i 10 minuti di ritardo non sarete ammessi alla classe.
4.Uso dell’amaca: non siete autorizzati ad utilizzare l’amaca se l’istruttrice non è presente in sala. Per ovvi motivi di sicurezza è vietato provare o riprodurre movimenti che non sono ancora stati dimostrati, spiegati e insegnati.
6. Abbigliamento: tassativa la rimozione di anelli, bracciali e piercing dall'ombelico o altri body piercing che possono agganciarsi all’amaca. I pantaloni devono essere obbligatoriamente SENZA ZIP. Non è possibile fare lezione in Canottiera; è obbligatorio l’utilizzo della maglietta a “mezze maniche”; nell’eventualità in cui abbiate fatto altre attività prima di presentarsi a lezione sarete ammesse/i solo ed esclusivamente dopo il cambio dell’abbigliamento: entrare nell’amaca con pantaloni e maglietta già bagnati di sudore è ASSOLUTAMENTE vietato. In caso di mancato rispetto delle più semplici indicazioni igieniche non sarete ammessi alla classe.
7.Creme,oli: non applicate oli o creme o lozioni nè sul corpo nè sulle mani prima della lezione! Nel caso in cui lo aveste fatto lavatevi prima di entrare insala.E’ sconsigliato fare lampade o ceretta lo stesso giorno in cui si fa lezione; nel caso non aveste altre possibilità accertatevi di avere rimosso alla perfezione residui di cera e oli e di avere le gambe asciutte.
8. Stato di salute: è vostra responsabilità informare l'istruttrice in merito ad infortuni, dolori e situazioni particolari a inizio lezione. L'iinsegnante vi darà le regole e gli esercizi da seguire per lavorare in sicurezza. Tenetelo sempre aggiornata.